About La Dany
Tatuatrice, da qualche anno ormai mi dedico a questa professione e ne sono ancora molto innamorata. Fin da bambina ho subito il fascino dei ‘corpi disegnati’ , che mi capitava di scorgere al mare e che restavo a guardare ammaliata. Crescendo ho iniziato a seguire sempre di più il mondo del tattoo, partendo dalla scena della mia città natale, Varese.
Dopo anni di formazione ed esperienze, ritornando nella mia città, mi è capitato di lavorare insieme a tatuatori bravissimi, che mi hanno insegnato molto, e che ancora oggi mi sorprendono, facendomi sentire fiera del mio percorso. Nel mio lavoro penso che ci sia tutto da imparare, ogni giorno la sfera creativa ha bisogno di stimoli, e nello stesso tempo l’esperienza fa accrescere manualità e capacità tecniche. Mi piace pensare alla mia professione come alla mia vita, perché nulla è più bello di quello che cerchiamo di condividere insieme a chi si rivolge a noi, coloro che ci porteranno addosso per sempre. Penso sia una grossa responsabilità la nostra, e che sia necessario mantenere sempre un ottimo livello di comunicazione per sviluppare la giusta empatia con i nostri clienti, che ci ricambiano con stima ed entusiasmo.
Durante il mio periodo formativo ho avuto modo di spaziare tra diversi stili all’interno del panorama tattoo , per focalizzare la mia attenzione su ciò a cui oggi mi dedico: il neo- tradizionale e il giapponese. Ma la ricerca e l’evoluzione continuano, ogni giorno è una sfida e la meta di questo percorso non è definita: la creatività che impiego nella realizzazione di un tatuaggio si rivolge anche ad altri ambiti artistici, le contaminazioni sono molteplici come gli stimoli che il mondo di oggi ci offre; l’illustrazione, l’arte in tutte le sue espressioni e la tradizione dell’artigianato popolare concorrono ad arricchire la mia personale visione di questo mestiere. In questo momento particolare in cui il tatuaggio ha una larghissima diffusione, mi auguro sempre che questa particolarissima esperienza rituale resti sempre tale, come mi capita ogni volta che sono io a farmi tatuare, con quella giusta dose di magia e dolore che cambiano per sempre la nostra pelle: la nostra superficie parla della nostra storia, l’epidermide non è mai stata così profonda.
Rise and Shine